cronaca

Controlli della Polfer nelle stazioni di Umbria, Marche e Abruzzo

martedì 4 agosto 2020
Controlli della Polfer nelle stazioni di Umbria, Marche e Abruzzo

E' di 1.718 identificati, 9 persone denunciate in stato di libertà, 214 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 75 treni scortati, 15 pattuglie automontate il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.

In Umbria, in particolare, il personale della PolFer di Perugia, ha rintracciato un 35enne italiano che, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassoferrato, si trovava senza giustificato motivo nella stazione di Perugia. L’uomo e stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per la violazione della misura cautelare.

La PolFer di Foligno, invece, ha denunciato per furto aggravato e ricettazione un 30enne marocchino che aveva sottratto un telefono cellulare dall’interno di una vettura posteggiata nel piazzale della stazione di Foligno. L’autore, rintracciato dagli agenti, oltre al cellulare sottratto dal veicolo, ne aveva con sé un altro, anch’esso rubato. L’attività d’indagine si è quindi conclusa con la denuncia in stato di libertà dello straniero e la restituzione dei cellulari ai legittimi proprietari.