cronaca

Avanzano i lavori di ripristino della pavimentazione sulla E45

giovedì 30 luglio 2020
Avanzano i lavori di ripristino della pavimentazione sulla E45

Avanzano i lavori di manutenzione programmata sul tratto umbro della strada statale 3bis “Tiberina” (E45) dove  è stato riaperto lo svincolo di Ripabianca, nel territorio di Deruta, in provincia di Perugia. Contestualmente, è stato riaperto a quattro corsie il tratto compreso tra il chilometro 51,400 e il chilometro 49,900 dove si sono completati gli interventi di risanamento profondo della pavimentazione nella carreggia sud (direzione Roma). 

I lavori proseguono intanto nel tratto tra Marsciano e Casalina, e consistono inoltre nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Gli interventi rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas (Gruppo FS italiane) a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.