Rinvenuto un ordigno bellico inesploso nel Lago di Bolsena

Sarà fatto brillare in una cava l'ordigno bellico inesploso rinvenuto nel Lago di Bolsena durante un'immersione subacquea della Scuola Blue & Blue Diver Club Viterbo.
Si tratta di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale, la seconda nell'arco di 15 giorni, parzialmente sepolta a 7 metri di profondità e a circa 200 metri dalla riva della spiaggia di Gradoli.
Dopo un primo sopralluogo effettuato dai militari del Comando Subacquei e Incursori della Marina, nella mattinata di sabato 25 luglio ha avuto luogo il recupero al quale hanno preso parte anche gli artificieri dell'Esercito, i Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale medico sanitario. Evacuata la zona nel raggio di 200 metri.
L'ordinanza del Comune fa divieto di balneazione a 150 metri dal punto di ritrovo, segnalato con una boa, e vieta a barche e pescatori di avvicinarsi. L'ordigno ha un peso di circa 40 chili e misura 60x15 centimetri.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.