cronaca

Orvieto sfiora i 37 gradi e diventa la città più calda dell'Umbria

giovedì 23 luglio 2020
Orvieto sfiora i 37 gradi e diventa la città più calda dell'Umbria

Nella giornata di mercoledì 22 luglio Orvieto, insieme a Massa Martana, si è aggiudicata il titolo di "città più calda dell'Umbria". La colonnina di mercurio, infatti, qui ha raggiunto i 36,7 gradi. Le centraline del Centro Funzionale della Protezione Civile, tuttavia, hanno rilevato alte temperature su tutto il territorio regionale. Sopra i 35 gradi, infatti, anche la vicina Todi.

Nelle due città capoluogo si sono registrati 33,3 gradi a Perugia e 33,8 a Terni. Sul fronte delle previsioni meteo, giovedì 23 luglio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con temperature che si manterranno sui valori odierni. Atteso un peggioramento per la giornata di venerdì, con relativo calo dei valori massimi.

Temperature in aumento. Consigli e numeri utili, le strutture nell'Orvietano

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.