cronaca

Viadotto Montoro, riapertura parziale entro il 20 luglio. Novità per i Fori di Baschi

venerdì 10 luglio 2020
Viadotto Montoro, riapertura parziale entro il 20 luglio. Novità per i Fori di Baschi

Proseguono i lavori avviati da Anas per la riapertura del Viadotto Montoro, sulla Strada Statale 675 Umbro-Laziale (Terni-Orte) in provincia di Terni. In particolare, si è conclusa la prima fase di spinta, mediante martinetti idraulici, finalizzata a ripristinare la verticalità della pila interessata, alta 34 metri. L’operazione ha ottenuto un recupero sufficiente a consentire una prima riapertura al traffico dell’opera.

Entro lunedì 20 luglio potrà essere ripristinata la circolazione veicolare con transito consentito in entrambe le direzioni sulle corsie di sorpasso. Stante la complessità tecnica dell’operazione sono ancora in corso calcoli strutturali, da parte dei progettisti dell’intervento. Nel corso della prima fase di riapertura potranno esserci delle limitazioni al traffico dei mezzi pesanti.

Collegato in videoconferenza con il Comitato Operativo per la Viabilità, presieduto dal prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, venerdì 10 luglio anche il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini. "Accolto - riferisce - l'invito a riconsiderare l'opportunità di prevedere un senso unico alternato temporaneo nella strettoia dei Fori, regolato da un semaforo di breve durata. Questa vicenda ha reso ancor più evidente come sia necessario un intervento, finalmente risolutivo, nel tratto di strada in questione".

Per ulteriori informazioni:
https://www.stradeanas.it/it/viadottomontoro