cronaca

Dal 13 luglio la Torre del Moro sarà aperta al pubblico anche di lunedì

mercoledì 8 luglio 2020
Dal 13 luglio la Torre del Moro sarà aperta al pubblico anche di lunedì

A poche settimane dalla riapertura nei weekend avvenuta sabato 20 giugno, secondo un preciso protocollo, la Torre del Moro di Orvieto estende la fascia oraria di apertura al pubblico. Da lunedì 13 luglio, infatti, il celebre monumento verrà aperto al pubblico anche di lunedì. Già dal prossimo fine settimana sarà possibile salire per godersi l'intera città dall'alto nelle giornate di sabato, domenica e lunedì con orario continuato dalle 10 alle 19.

"Data la particolare struttura - afferma il sindaco, Roberta Tardani, sue le deleghe a turismo e cultura - la riapertura della Torre del Moro, in sicurezza secondo le norme di prevenzione del contagio, ha richiesto attente valutazioni da parte degli uffici comunali e della Cooperativa ‘Luigi Carli’ che gestisce il bene monumentale.

Le soluzioni adottate alla prova dei fatti hanno dimostrato di essere valide quindi, visto il trend positivo dei flussi turistici e l’affluenza contenuta ma regolare degli ultimi fine settimana, hanno incoraggiato a sperimentare l’apertura anche al lunedì. Una prova importante in vista del fatto che l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa stanno valutando la riapertura progressiva negli altri giorni della settimana".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.