cronaca

Coronavirus, accertato un nuovo caso. Restano 440 i guariti nella Tuscia

lunedì 6 luglio 2020
Coronavirus, accertato un nuovo caso. Restano 440 i guariti nella Tuscia

Un caso di positività al Covid-19 è stato refertato, nelle ultime 24 ore, da una struttura ospedaliera extra Asl su un cittadino residente nel comune di Graffignano. Il Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha già attivato tutte le misure di protezione e di prevenzione necessarie al contenimento della diffusione del virus.

In totale, alle 11 di lunedì 6 luglio, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono 467 di cui 25 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Nella giornata non si sono verificati nuovi casi di guarigione. Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 1 è attualmente ricoverata in una struttura ospedaliera extra Asl.

Resta a 440 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 14724 tamponi, 10 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 52 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3945 hanno invece concluso il periodo di isolamento.