cronaca

Moto contro furgone, perde la vita militare di 47 anni

giovedì 2 luglio 2020
Moto contro furgone, perde la vita militare di 47 anni

E' morto sul colpo dopo il terribile impatto contro un un furgone il militare di 47 anni, originario di Orvieto, mentre la moglie, che viaggiava insieme a lui sulla moto, è ricoverata in gravi condizioni al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Una breve gita in moto che purtroppo, mercoledì 1° luglio, si è rivelata fatale per il quarantasettenne, Maurizio Pagliaroli, militare dell'Esercito che prestava servizio presso il Comando Aviazione (Aves) di Viterbo, che lungo la Strada Tuscanese ha avuto un incidente con un furgone.

La moto sulla quale viaggiava Pagliaroli insieme alla moglie, si è scontrata frontalmente con un furgone che proveniva dalla direzione opposta, lungo una curva poco distante dal centro abitato di Tuscania. L'impatto è stato decisamente violento, l'urto ha sbalzato la coppia dalla sella ed entrambi sono caduti sull'asfalto.

A dare l'allarme sono stati gli automobilisti sopraggiunti pochi istanti dopo l'incidcente; sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 e i Carabinieri. Per il militare non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso, a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate a seguito della caduta. La moglie è invece stata soccorsa e trasportata in eliambulanza al Gemelli. Anche il conducente del furgone è stato trasportato all'Ospedale di Belcolle, a Viterbo.

Sulle cause dell'incidente stanno indagando i Militari dell’Arma di Tuscania. Maurizio Pagliaroli, che viveva con la moglie a Viterbo era originario di Orvieto dove il padre era stato un ufficiale in servizio presso la ex Caserma Piave. Proprio sulla Rupe il 47enne si era sposato con la moglie e purtroppo, sabato 4 luglio alle 11 nel Duomo di Orvieto, si terranno i funerali.

Alla famiglia Pagliaroli giungano le condoglianze della redazione di Orvietonews.it