cronaca

Negativi i tamponi eseguiti a Cantone. Negativo anche il paziente ricoverato a Terni

mercoledì 1 luglio 2020
Negativi i tamponi eseguiti a Cantone. Negativo anche il paziente ricoverato a Terni

Hanno dato esito negativo i tamponi eseguiti nella mattinata di mercoledì 1° luglio nei confronti dei residenti di Cantone, frazione di Parrano, dagli operatori sanitari dell'Usl Umbria 2 del Distretto di Orvieto e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica all'indomani del caso di un asintomatico inizialmente positivo al Covid-19, l'unico registrato nell'Alto Orvietano.

Secondo quanto riferito dalla Usl, sono stati inseriti in elenco altri tre soggetti che saranno sottoposti giovedì 2 luglio al test mentre sabato 4 luglio i controlli interesseranno i dipendenti del Comune di Parrano. Buone notizie, intanto, anche dall'Ospedale "Santa Maria" di Terni dove il paziente di Cantone risulta attualmente ricoverato.

Sono stati, infatti, ripetuti i test, con doppio tampone e l'uomo è risultato negativo. "Un grosso sospiro di sollievo per tutta la comunità che - sottolinea il sindaco, Valentino Filippetti - nei mesi scorsi aveva partecipato attivamente alla salvaguardia della salute pubblica con comportamenti rigorosi e rispettosi delle regole emanate dai vari organismi.

Un ringraziamento a nome di tutti i parranesi al personale dell’Usl Umbria 2, alla Protezione Civile della Funzione Associata e dell’Anci, al Comune di Monteleone d'Orvieto che ha messo immediatamente a disposizione le sue risorse e ai dipendenti del Comune che hanno ancora una volta dato la massima collaborazione, senza badare ad orari e carichi di lavoro".