cronaca

Monsignor Giuseppe Piemontese ricoverato all'Ospedale di Terni

lunedì 29 giugno 2020
Monsignor Giuseppe Piemontese ricoverato all'Ospedale di Terni

A seguito di un malore avvertito nella prime ore della mattinata di lunedì 29 giugno, il vescovo della Diocesi di Terni Narni Amelia, Giuseppe Piemontese, è stato trasportato all’Ospedale "Santa Maria" di Terni, dove si trova attualmente ricoverato presso il reparto di Cardiologia - Unità Coronarica, per essere sottoposto alle cure del caso. Le sue condizioni di salute attuali sono buone.

Secondo quanto riferito, il presule è vigile e sta affrontando con serenità la situazione. Da più parti, intanto, giungono auguri di pronta guarigione. "Gli sono vicino e gli formulo a nome mio, del Consiglio e dell’intera Amministrazione Provinciale i più sentiti auguri di pronta guarigione" commenta il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi. "Sono sicuro e fiducioso - dichiara - che il vescovo avrà la forza e la prontezza di riprendersi rapidamente e di riassumere presto il suo fondamentale ruolo guida della comunità cattolica ternana".  

"In questo momento così delicato - afferma l'onorevole Raffaele Nevi - voglio rivolgere un pensiero di vicinanza e un augurio di pronta guarigione a monsignor Giuseppe Piemontese, vescoso di Terni, Narni e Amelia. Auspico che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e consentirgli di tornare a guidare tutta la diocesi".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.