cronaca

Manciano e Montemerano, centri storici chiusi al traffico

giovedì 18 giugno 2020
Manciano e Montemerano, centri storici chiusi al traffico

I centri storici di Manciano e Montemerano saranno chiusi al traffico a partire da venerdì 19 giugno dalle 19 alle 2 nei giorni feriali e dalle 18 alle 2 nei giorni festivi. Per quanto riguarda Manciano sarà chiuso solamente un tratto di Via Marsala, in conformità di quanto stabilito anche negli anni passati.

Quest’anno, le chiusure sono state anticipate di circa un mese in virtù di quanto stabilito dal decreto legge per il sostegno alle imprese di pubblico esercizio, penalizzate dalla chiusura forzata a causa della pandemia da Covid-19.

Infatti, attraverso la chiusura dei centri storici al traffico viene data la possibilità a bar, ristoranti e attività artigianali di somministrazione (come pizzerie al taglio, pasticcerie, rosticcerie) di posizionare tavoli, sedie, ombrelloni sulle pubbliche vie, nel rispetto delle norme del Codice della Strada.

Da giovedì 18 giugno, intanto, non è possibile conferire al Centro Raccolta di San Giovanni i rifiuti inerti (da demolizione e costruzione) per consentire il rifacimento di una parte del piazzale. I lavori, dureranno, orientativamente, dai 7 ai 10 giorni. "La ripresa del conferimento - assicurano dal Comune - verrà tempestivamente comunicata agli utenti".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.