cronaca

Fulmine cade sulla barca, pescatore muore folgorato

martedì 9 giugno 2020
Fulmine cade sulla barca, pescatore muore folgorato

Tragedia al Lago di Bolsena: muore pescatore folgorato da un fulmine. Sembra sia stata la canna da pesca in fibra di carbonio ad attirare il fulmine che ieri, lunedì 8 giugno, intorno alle 17, ha ucciso un uomo di trentaseienne anni che stava pescando in barca insieme ad un amico sul lago di Bolsena, nei pressi di Gradoli.

La vittima, Gianni Rizzo 36 anni, proveniva da Rovigo, il compagno di pesca (rimasto ferito ma non in modo grave e in stato di forte shock) è di Alatri (Frosinone). Era dalla mattina - come riporta il Corriere di Viterbo - che nell'area di Gradoli si susseguivano temporali con bombe d'acqua, tuoni e fulmini; quello che si è scatenato intorno alle 17 è stato fatale all'uomo. Sul posto intervenuti vigili del fuoco con mezzi d'acqua e terrestri e i carabinieri di Gradoli.

Soccorsi che si sono, purtroppo, rivelati inutili in quanto il trentaseienne è giunto a riva ormai privo di vita. Nulla è valso in tentativo di far decollare un elicottero del 118. Gianni Rizzo si trovava a Bolsena insieme al suo amico per effettuare le riprese di un video dedicato alla pesca. La vittima, infatti, era un noto pescatore e gestiva una delle aziende di commercializzazione di materiale per la pesca più attive in Italia.