Coronavirus. Dopo 11 giorni a zero contagi, c'è un nuovo positivo a Terni

Dopo undici giorni di fila senza nuovi contagi al Covid-19 accertati in Umbria, domenica 7 giugno si è registrato un caso positivo su 843 tamponi eseguiti. Secondo quanto confermano fonti sanitarie, si tratta di un uomo residente a Terni, asintomatico, che si trova ora in isolamento contumaciale nella sua abitazione.
Invariato il numero dei guariti (sono 1.319 in tutto fino ad ora) e sono 37 gli attualmente positivi. I ricoverati in ospedale scendono a 12, di cui due in terapia intensiva: 7 a Pantalla, 3 a Terni (di cui uno in terapia intensiva) e 2 a Perugia (di cui uno in terapia intensiva). Fermo a 76 il numero dei decessi.
L'aggiornamento dei numeri relativi alla pandemia avviene quotidianamente nell'area dedicata all'emergenza coronavirus della Regione Umbria sul sito http://www.regione.umbria.it/coronavirus.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.