Busitalia, da lunedì 8 giugno al via in Umbria l'orario estivo

In vigore in Umbria, da lunedì 8 giugno, l’orario estivo dei servizi di trasporto pubblico di Busitalia (Gruppo FS Italiane). Più autobus e treni a disposizione dei viaggiatori: rispetto al programma di esercizio attuale, il nuovo orario prevede infatti un incremento del livello di servizio pari a circa il 20% per le linee autobus e del 16% per i collegamenti ferroviari.
Riattivati, già da oggi, i collegamenti sul Lago Trasimeno, da San Feliciano all’Isola Polvese, che si aggiungono alle linee già operative per l’Isola Maggiore, da Passignano, Tuoro Navaccia e Castiglione del Lago, completando così l’offerta di trasporto estiva del Servizio di Navigazione del Trasimeno.
Gli orari dei servizi urbani di Perugia, Spoleto, Terni, Amelia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Narni, Nocera Umbra, Orvieto, Spello, Todi, Trevi, Umbertide, di tutte le linee extraurbane, del servizio ferroviario e del servizio di navigazione sono consultabili on-line alla sezione Umbria/Orari e linee del sito web www.fsbusitalia.i.
Rimane sempre attivo, infine, il servizio informatizzato per conoscere in tempo reale gli orari di passaggio dei bus: alle fermate dei servizi autobus urbani ed extraurbani è possibile vedere quelli sempre aggiornati inquadrando con il proprio smartphone il QR code presente alle paline, tramite una qualsiasi specifica applicazione gratuita.
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Busitalia di Perugia e Terni ai numeri 075.9637637 - 0744.492703.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.