cronaca

Prosegue la campagna "Bau Bau" per l'adozione dei cani ospiti del canile

giovedì 4 giugno 2020
Prosegue la campagna "Bau Bau" per l'adozione dei cani ospiti del canile

Il Comune di Pitigliano porta avanti con successo la campagna Bau Bau per l’adozione dei cani randagi che sono stati ritrovati nel territorio comunale e che attualmente sono ospiti del canile convenzionato. Grazie a questa iniziativa sono stati adottati dei cani adulti che da tempo erano al canile: Biondo di 9 anni, Barbanera di 7, Pola di 7 anni e Luna di 8 anni, più alcuni cuccioli.

“La richiesta e adozione di cani adulti o anziani è più rara – commenta l’assessore del Comune di Pitigliano, Serena Falsetti – eppure questa campagna ha dimostrato che ci sono tante famiglie straordinarie in grado di offrire amore e protezione a questi animali. Ecco perché rilanciamo la campagna "Bau Bau" convinti che molti altri splendidi cani troveranno una famiglia disposta ad accoglierli”.

Il Comune ha previsto un piccolo incentivo economico: un contributo annuo di 400 euro per coloro che adottano un cane che è in custodia nel canile da almeno 3 anni; un contributo annuo di 300 euro per coloro che adottano un cane (di almeno un anno di età) che è in custodia nel canile da 180 giorni a meno di 3 anni; un contributo annuo di 200 euro per coloro che adottano un cucciolo di età inferiore a un anno. Il contributo sarà erogato per 3 anni.

Per l’adozione è importante che gli interessati si rivolgano in prima battuta al Comune attraverso la mail dedicata e solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’amministrazione comunale, possono procedere contattando il canile convenzionato che è quello di Ribolla. Tutti i cani che andranno in adozione sono regolarmente vaccinati e dotati di microchip.

Questi i nomi di alcuni dei cani che ancora cercano casa: Rocky 9 anni, Piero 11 anni; Birba 7 anni; Andromeda 3 anni; Athena 3 anni; Dagda 3 anni; Leda 5 anni; Birillo 8 anni; Morgan 7 anni; Ambo 3 anni e Mami 4 anni.

Per l’adozione:
amministrativi@comune.pitigliano.gr.it - cultura@comune.pitigliano.gr.it
0564.616322 int.9 - 348.4003001

Per informazioni sui cani:
338.9105698