cronaca

Via alla stagione balneare nel rispetto del distanziamento sociale

giovedì 28 maggio 2020
Via alla stagione balneare nel rispetto del distanziamento sociale

Da venerdì 29 maggio le spiagge libere nel comune di Montalto di Castro saranno fruibili. "Le normative e le linee guida Covid-19 - spiega il vicesindaco, Luca Benni - sono in continua evoluzione. Per questo motivo abbiamo lavorato incessantemente in questi giorni per far sì che la stagione balneare partisse ufficialmente il 29 maggio, come previsto dal DPCM.

Le spiagge e i parcheggi saranno fruibili e sorvegliati dalle 9 alle 19 e gli ingressi saranno contingentati e controllati da personale appositamente formato e specializzato. Sarà fondamentale: indossare la mascherina fino alla postazione assegnata; rispettare le distanze di sicurezza, evitando assembramenti.

Per quanto riguarda l'App per la prenotazione, sarà disponibile tra qualche giorno e ne daremo immediata comunicazione, dopo un'attenta valutazione di questa prima fase sperimentale; in questo periodo basterà recarsi al punto di accesso della spiaggia libera per accedere sull'arenile. Negli orari oltre l'ordinanza balneare sarà, comunque, possibile svolgere la sola attività motoria, sempre rispettando le misure di distanziamento sociale e in piena sicurezza.

L'impegno e la collaborazione di tutti sarà fondamentale per trascorrere questa particolare stagione balneare. Pertanto è importante una unità di intenti tra gli enti, i cittadini, i turisti e le forze dell'ordine, nel rispetto delle regole così da trascorrere questo periodo in serenità e in piena sicurezza".