cronaca

Coronavirus, zero casi accertati a Belcolle. I guariti restano 375 nella Tuscia

mercoledì 27 maggio 2020
Coronavirus, zero casi accertati a Belcolle. I guariti restano 375 nella Tuscia

Nessun caso accertato di positività al Covid-19 è stato comunicato, entro le 12 di mercoledì 27 maggio, dalla sezione di Genetica Molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. In totale, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 460, di cui 23 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione dal Covid-19. Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 58 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 3 sono ricoverate nel reparto di Malattie Infettive. Resta a 375 il numero delle persone negativizzate e resta a 24 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 12544 tamponi, 125 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 237 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3632 hanno invece concluso il periodo di isolamento. Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio.

Entro la giornata di martedì 26 maggio i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 3084 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 46 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,49%. Dall’inizio dell’indagine, un solo caso è stato accertato positivo al Covid-19.


Questa notizia è correlata a:

Coronavirus, invariato a 1.431 il numero delle persone positive