cronaca

Schiacciato dalla propria auto, morto a Modena un 73enne di Orvieto

mercoledì 20 maggio 2020
Schiacciato dalla propria auto, morto a Modena un 73enne di Orvieto

Un 73enne di Orvieto ha perso la vita a Modena, alle 10.40 di mercoledì 20 maggio, in un incidente avvenuto in Strada Rametto, nei pressi dello Scalo Merci di Marzaglia. La dinamica è ancora in corso di accertamento da parte degli agenti dell’Infortunistica del Comando della Polizia Locale, che hanno eseguito i rilievi.

Secondo i primi riscontri l’uomo - A. P. le iniziali - è arrivato sul posto con la sua Jaguar di colore blu per un sopralluogo tecnico della struttura. L’auto, dotata di cambio automatico, è stata parcheggiata sulla via, che non ha sbocchi su altre strade, nell’area di pertinenza dello Scalo Merci. Tuttavia, scendendo dell’abitacolo, probabilmente non sarebbe stato attivato il sistema manuale di frenatura del mezzo.

Il veicolo, posteggiato nelle vicinanze del guard-rail, posizionato sul lato sinistro, avrebbe così proseguito la corsa per alcuni metri in direzione della barriera metallica. Il conducente avrebbe provato a rientrare a bordo per fermarne la marcia, ma proprio durante questa operazione sarebbe rimasto schiacciato tra la carrozzeria della Jaguar e le lamiere del guard-rail.

Alcune persone e un collega dell'uomo hanno subito allertato i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 con un medico a bordo che purtroppo si è limitato a constatare il decesso dell’uomo. Secondo quanto riportato da Modena in Diretta il 73enne lavorava per una nota ditta di costruzioni orvietana. Di quanto accaduto è stata informata la Procura.

Foto: Agenzia Ansa.it