Verso la riapertura degli spazi verdi, ma senza assembramento

Il Comune di Porano sta lavorando per predisporre la riapertura delle aree verdi, compresa la possibilità di utilizzare i giochi per bambini e per ampliare le aperture del Cimitero e Villa Paolina. "Apriremo - affermano dal Comune - non appena saranno ultimati i lavori di taglio erba e predisposta la segnaletica per indicare le regole da rispettare.
Sarà fondamentale osservare le due regole che sono alla base della lotta al Coronavirus: distanziamento sociale e divieto di assembramento. Continueranno i controlli della Polizia Locale dal cui esito dipenderanno eventuali e non auspicabili nuovi provvedimenti ristrettivi, la cui adozione rientra a pieno titolo nei poteri del sindaco quale primo responsabile della sicurezza e dell'incolumità pubblica.
Ma siamo certi che i cittadini di Porano, così come hanno fatto nel periodo di massima emergenza, sapranno di nuovo distinguersi per buon senso e correttezza. L'Amministrazione Comunale desidera inoltre formulare i migliori auspici a tutte le attività produttive che da oggi sono ripartite".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.