cronaca

Verso la riapertura degli spazi verdi, ma senza assembramento

martedì 19 maggio 2020
Verso la riapertura degli spazi verdi, ma senza assembramento

Il Comune di Porano sta lavorando per predisporre la riapertura delle aree verdi, compresa la possibilità di utilizzare i giochi per bambini e per ampliare le aperture del Cimitero e Villa Paolina. "Apriremo - affermano dal Comune - non appena saranno ultimati i lavori di taglio erba e predisposta la segnaletica per indicare le regole da rispettare.

Sarà fondamentale osservare le due regole che sono alla base della lotta al Coronavirus: distanziamento sociale e divieto di assembramento. Continueranno i controlli della Polizia Locale dal cui esito dipenderanno eventuali e non auspicabili nuovi provvedimenti ristrettivi, la cui adozione rientra a pieno titolo nei poteri del sindaco quale primo responsabile della sicurezza e dell'incolumità pubblica.

Ma siamo certi che i cittadini di Porano, così come hanno fatto nel periodo di massima emergenza, sapranno di nuovo distinguersi per buon senso e correttezza. L'Amministrazione Comunale desidera inoltre formulare i migliori auspici a tutte le attività produttive che da oggi sono ripartite".