San Bernardino 2020, annullati i festeggiamenti civili

Quest'anno anche San Bernardino dovrà fare i conti con l'emergenza sanitaria. Annullati i festeggiamenti civili, si terranno invece le funzioni religiose con le regole introdotte dalle disposizioni governative e dal relativo protocollo.
Di concerto con la Parrocchia, per favorire una maggiore partecipazione dei cittadini, domenica 24 maggio alle 18 si terrà la celebrazione eucaristica all'aperto in Piazza Carlo Alberto. La celebrazione sarà soggetta al rispetto delle regole inerenti il distanziamento interpersonale.
"Sarà obbligatorio - specificano dal Comune - indossare la mascherina e restare al proprio posto anche al momento della Comunione. Sarà regolamentato l'accesso, diversificato dall'uscita e sarà disponibile gel disinfettante per le mani".
L'organizzazione delle misure di sicurezza sarà a cura del Comitato Festeggiamenti a cui l'Amministrazione Comunale rivolge un caloroso ringraziamento.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.