cronaca

Il Tuscania Volley piange la scomparsa di don Giuseppe Vittorangeli

martedì 19 maggio 2020
Il Tuscania Volley piange la scomparsa di don Giuseppe Vittorangeli

Avrebbe tra poco compiuto 80 anni, essendo nato a Tuscania l'8 agosto del 1940. E invece don Giuseppe Vittorangeli,
uno dei fondatori e attualmente vice presidente del Tuscania Volley se ne è andato prima. Nel 1966, ovvero l'anno successivo alla sua ordinazione, quale direttore del l’oratorio San Luigi e assieme a don Filippo Pocci, prese in mano un gruppo di ragazzi che già giocavano a pallavolo e diede il via alla organizzazione della prima società di pallavolo a Tuscania.

Da allora ha sempre contribuito a far crescere la società con l'obiettivo di promuovere i valori dello sport tra i giovani. Particolarmente significativo il suo apporto nei difficili anni del post terremoto, quando la sua Pallavolo e i suoi Scout hanno a lungo rappresentato le uniche realtà dedicate ai ragazzi in una comunità impegnata a ricostruire paese e futuro.

"Una vita passata accanto all’amico don Pino - è il ricordo di Alessandro Cappelli, gm del Tuscania Volley. Dal 1970 abbiamo per anni condiviso la passione della pallavolo e non solo. Sicuramente una persona che ha lasciato un segno indelebile a Tuscania: ci mancherà, mi mancherà, buon viaggio don Pino, continua a tifare per tutti noi". Le esequie, in forma strettamente privata, si terranno mercoledì 20 maggio alle 15.30 nella Chiesa di Santa Maria del Riposo.