Cimitero aperto anche il pomeriggio. Regole affisse ai cancelli

I cancelli del Cimitero di Monteleone d'Orvieto sono di nuovo aperti per le visite delle popolazione ai defunti: è il 18 maggio 2020, ma per i devoti è anche il centenario della nascita di Papa Paolo Giovanni II, proclamato santo da Papa Francesco il 27 aprile 2014.
Nessun presidio, nessun contingentamento e la possibilità di entrare anche nel pomeriggio: la normalità che sorprende. Il richiamo acustico per segnalare l’avvicinarsi del termine dell’orario concesso per le visite è sembrato solo un ricordo.
Non troppo lontano, visto il cartello all’ingresso che ricorda i comportamenti da tenere nel segno della responsabilità, sicurezza e rispetto degli altri.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.