cronaca

Tornato pari allo zero il numero dei contagi. "Vinto la battaglia, non la guerra"

domenica 10 maggio 2020
Tornato pari allo zero il numero dei contagi. "Vinto la battaglia, non la guerra"

L’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha reso noto nella giornata di domenica 10 maggio che il numero dei contagiati su tutto il territorio comunale è tornato pari allo zero. E' stata revocata, infatti, anche l’ultima ordinanza di isolamento contumaciale, a seguito dei due tamponi negativi effettuati sull’ultimo paziente Covid che si trovava in isolamento presso la propria abitazione.

"Finalmente - commenta il sindaco, Daniele Longaroni - nel nostro Comune si sono azzerati i contagi. Una notizia che, ovviamente, non può che riempirci di gioia e che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Grazie ai sacrifici dei cittadini che hanno dimostrato grande disciplina e senso civico, attuando comportamenti rigorosi e consapevoli, abbiamo potuto raggiungere questo risultato.

A loro va il nostro più grande ringraziamento. Ora, però, non dobbiamo cantare ancora vittoria. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Siamo entrati nella Fase 2, dobbiamo continuare a seguire le regole. Come amministrazione stiamo anche valutando tutte le possibili azioni da fare per tutelare ed aiutare imprese e famiglie che, purtroppo, hanno risentito economicamente di questa delicata fase. Sarà nostra cura, oltre che nostro dovere, tenerli informati costantemente su ogni nostra iniziativa".