cronaca

Incidente agricolo a Castel Giorgio, uomo travolto dal trattore

sabato 9 maggio 2020
Incidente agricolo a Castel Giorgio, uomo travolto dal trattore

E’ stato trasferito all’ospedale di Terni in gravi condizioni il settantenne, G. B. le sue iniziali, rimasto coinvolto in un incidente agricolo avvenuto a Castel Giorgio. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della caserma di Castel Giorgio, e degli ispettori del lavoro della Asl, il trattore su cui stava lavorando l’uomo, originario di Castel Giorgio, è scivolato lungo un greppo che costeggia una strada interna del paese, per poi ribaltarsi travolgendolo.

I primi a dare l’allarme sono state alcune persone che abitano a ridosso del terreno sul quale l’uomo stava svolgendo dei lavori di tagliatura dell’erba. Nello stesso frangente sono sopraggiunte altre persone, tra i quali un operatore medico, che si sono adoperati per rialzare il trattore e prestare le prime cure all’uomo in attesa che sopraggiungessero i sanitari del 118 da Orvieto.

Un gesto di grande altruismo che ha permesso di mantenere in vita l’uomo in attesa dell’ambulanza. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Il ferito, una volta stabilizzato è stato portato in ambulanza in un terreno vicino al luogo dell’incidente dove intanto era atterrata l’eliambulanza del 118, per poi essere trasferito al nosocomio ternano.