cronaca

Messa di Pasqua in diretta Facebook dalla Collegiata di Santa Maria Assunta

venerdì 10 aprile 2020
Messa di Pasqua in diretta Facebook dalla Collegiata di Santa Maria Assunta

Con l'emergenza Covid-19 non sarà possibile per il Clarc allestire i tradizionali Quadri Viventi della Passione di Cristo di Lugnano in Teverina. E allora l'Associazione San Francesco effettuerà la lettura della Via Crucis di Papa Giovanni Paolo II sul Piazzale del Convento di San Francesco dove ci sono le edicole della Via Crucis realizzate anticamente dai frati francescani.

L'Amministrazione Comunale per stare vicino ai cittadini anche in occasione del Venerdì Santo effettuerà la diretta Facebook dell'iniziativa a partire dalle 21 di venerdì 10 aprile sulla pagina del Comune di Lugnano con la successiva visita guidata virtuale della Chiesa di San Francesco.

A causa delle disposizioni dell'emergenza Covid-19, inoltre, il Cimitero Comunale è attualmente chiuso al pubblico. Per questo i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale sabato 11 aprile alle 12 deporranno un mazzo di fiori nella Chiesa del Cimitero in memoria dei defunti lugnanesi.

Grazie alla ormai fattiva collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta domenica 12 aprile, a partire dalle 10, sulla pagina Facebook del Comune di Lugnano in Teverina verrà trasmessa la diretta della Santa Messa di Pasqua dalla Collegiata di Santa Maria Assunta, con gli addobbi dei cosiddetti "Sepolcri" realizzati dalle parrocchiane lugnanesi che dall'inizio della Quaresima hanno iniziato la preparazione con dedizione e passione vera delle tradizioni.