cronaca

In consegna i buoni spesa. Istituito un fondo per libere donazioni

giovedì 9 aprile 2020
In consegna i buoni spesa. Istituito un fondo per libere donazioni

Saranno consegnati giovedì 9 aprile dal Comune di Fabro i buoni spesa concessi a seguito dell’emergenza Covid-19. Trentuno le domande presentate e tutte accolte dal momento che rispettavano i criteri stabiliti dall'ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

"Non essendo stato utilizzato tutto il contributo spettante al nostro Comune - spiega il sindaco, Diego Masella - verrà riproposto il bando in data da stabilire. Con la consegna dei buoni spesa verrà donato ad ogni famiglia, in base ai componenti, uno o due pacchi di frutta offerti dalla ditta 'La frutta che cercavi' di Renzetti Roberto e Figli, che ringraziamo per l’encomiabile gesto, a nome di tutta la popolazione".

Con una delibera della Giunta Comunale di mercoledì 8 aprile, intanto, è stato costituito un fondo per libere donazioni destinate a far fronte sia all'emergenza alimentare, qualora sia necessario integrare il fondo statale, sia ad altre esigenze quali utenze, affitto o altre emergenze che si dovessero presentare.

Il fondo è destinato alle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione del Comune di Fabro che dovranno, comunque, presentare domanda, il cui avviso verrà pubblicato a breve sul sito del Comune e successivamente diffuso tramite la pagina Facebook. Le donazioni dovranno essere effettuate sul seguente conto: IBAN IT14 T 06220 72600 000002100004 con causale Donazioni Covid-19 Fabro.