cronaca

Anche a Montecchio c'è l'obbligo di indossare la mascherina in pubblico

giovedì 9 aprile 2020
Anche a Montecchio c'è l'obbligo di indossare la mascherina in pubblico

Il sindaco di Montecchio, Federico Gori, ha emesso un'ordinanza che da giovedì 9 aprile prevede l'obbligo di indossare la mascherina in qualsiasi attività commerciale, ufficio pubblico, farmacie, uffici postali, istituti di credito e in ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l'accesso di persone.

"Abbiamo fatto tutti un grande sforzo fino ad oggi - afferma il primo cittadino - per limitare il più possibile il contagio del virus. Ringrazio per questo tutti i miei concittadini che, con sacrificio e diligenza, hanno contribuito a mantenere stabile la situazione dei contagi a Montecchio.

Per fare in modo che rimanga tale occorre salvaguardarci e salvaguardare gli altri il più possibile". Chiunque non sia in possesso della mascherina può richiederla al numero della Protezione Civile Comunale: 366.2100413.

Giovedì 9 aprile alle 21, intanto, verrà eseguito un ulteriore intervento di sanificazione sulle aree pubbliche di tutto il territorio comunale, soprattutto sulle aree dove c’è più transito e sosta di persone, al fine di adottare ulteriori misure di contenimento del Coronavirus.

L’intervento verrà eseguito mediante utilizzo di ipoclorito di sodio, nelle modalità prescritte nei provvedimenti regionali. La cittadinanza è invitata a chiudere le finestre di abitazioni e veicoli di trasporto e di non lasciare oggetti e/o giochi per bambini all’esterno.