cronaca

Covid-19, la Provincia distribusce dispositivi di sicurezza a 150 dipendenti

giovedì 2 aprile 2020
Covid-19, la Provincia distribusce dispositivi di sicurezza a 150 dipendenti

Un kit di sicurezza per tutti i dipendenti. È quello che l’amministrazione provinciale sta distribuendo ai 150 lavoratori di Palazzo Bazzani per fronteggiare al meglio l’emergenza Covid-19. “La distribuzione in parte era già iniziata con il rilascio di dispositivi di sanificazione – specifica il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi – ora siamo in grado di fornire anche le mascherine protettive. I tempi si sono allungati per via della scarsità sul mercato e delle inevitabili, e comprensibili, priorità date alle zone più colpite dall’epidemia. Ora siamo comunque partiti per innalzare ulteriormente il livello di protezione e prevenzione a favore di tutti i lavoratori”.

I dispositivi facciali saranno consegnati sia ai dipendenti in ufficio che a quelli delle manutenzioni stradali e della polizia provinciale. Queste due ultimi tipologie di lavoratori, essendo più a diretto contatto con l’esterno durante l’orario di lavoro, verranno equipaggiate con dispositivi Ffp2. L’altro tipo di mascherine sono quelle usa e getta di tipo chirurgico. “Le mascherine – afferma il presidente Lattanzi – permetteranno a tutti i dipendenti di ricevere una maggiore protezione personale durante la permanenza nel luogo di lavoro”.

Covid-19. Novelli (Psi): "La Regione adotti il modello Piacenza"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.