cronaca

Il vescovo celebra la messa in streaming. Il Corporale torna visibile

sabato 21 marzo 2020
Il vescovo celebra la messa in streaming. Il Corporale torna visibile

In ottemperanza alle disposizioni legate all'emergenza Coronavirus, domenica 22 marzo alle 11.30 dalla Cappella del Corporale del Duomo, monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, celebrerà la messa a porte chiuse, alla quale sarà possibile assistere in diretta streaming sulla Tv Diocesana e su TeleOrvietoWeb.

Per l'occasione sarà aperto in via straordinaria il tabernacolo che custodisce la reliquia del Miracolo Eucaristico. Come noto, infatti, le condizioni del prezioso lino non permettono un'esposizione permanente durante tutto l'anno, mostrato solo in alcuni momenti come Natale, Pasqua e ovviamente il Corpus Domini.

Con un apposito decreto, intanto, la Penitenzieria Apostolica ha deciso di concedere l’indulgenza plenaria ai malati di Coronavirus, a chi li assiste e a tutti i fedeli del mondo che pregano per loro. Nel documento si ricorda anche la possibilità dell'assoluzione collettiva in questo momento di grave necessità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.