Medico contagiato, paura a Marta e Capodimonte. Sindaco: “Chi l’ha incontrato si metta in quarantena”

Contagiato il medico condotto di Capodimonte e Marta. Una notizia che sta causando molta preoccupazione in tutti e due i paesi: il professionista, proprio per il suo lavoro, potrebbero infatti essere venuto in contatto con moltissime persone.
Ci si chiede, perciò, e se lo chiedono i sindaci, se le autorità avevano cercato (lui sembra che sia in isolamento già da cinque giorni) di individuare i possibili contatti sin dall’inizio, isolandoli dal resto della popolazione. Ci si chiede in particolare se alla famiglia del medico era stato detto di auto isolarsi a sua volta. I primi cittadini dei due comuni, Antonio De Rossi e Maurizio Lacchini, chiedono sul caso la massima attenzione, hanno contattato tutti e due Asl e Prefettura. Attendono chiarimenti. Vogliono sapere come comportarsi.
Lacchini (Marta) ha chiesto di conoscere la lista dei pazienti del medico. Ha lanciato anche un appello sui social: “Chi l’ha incontrato di recente lo faccia presente. Si metta in auto quarantena per 14 giorni”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.