cronaca

Lite a bordo del Frecciarossa. Una denuncia per interruzione di pubblico servizio

lunedì 9 marzo 2020
Lite a bordo del Frecciarossa. Una denuncia per interruzione di pubblico servizio

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Orvieto, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di Pubblica Sicurezza, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sono dovuti intervenire per sedare una lite scoppiata tra due viaggiatori a bordo del treno Frecciarossa 9669.

Proprio a causa della contesa tra i due, il convoglio è stato deviato dalla Linea Direttissima per consentire l’intervento delle Forze di Polizia. Dopo le indicazioni dal personale del servizio 118, l’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio. Il treno è ripartito con oltre due ore di ritardo.

Nel corso della settimana appena trascorsa il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo ha provveduto, inoltre, all'identificazione di 1067 persone, di cui un indagato a piede libero, e svolto 249 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e scorta a bordo di treni viaggiatori, 85 i convogli scortati, 32 le pattuglie automontate. 

 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.