Fiamme sull'A1, a fuoco un tir carico di carta

Nel tardo pomeriggio di domenica 23 giugno lungo l'Autostrada del Sole un tir carico di scatoloni contenenti merce di Amazon è stato interessato da un incendio. L'episodio è avvenuto all'altezza del chilometro 476, in direzione Nord, tra Attigliano e Orvieto. All'origine dell'episodio, sembra esserci stato il surriscaldamento dei freni.
Il conducente dell'autotreno è riuscito, però, a sganciare la motrice e a bruciare è stato solo il rimorchio, oltre a parte della scarpata. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, coordinata dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, comandante della Sottosezione, i Vigili del Fuoco di Amelia ed Orvieto.
L'incendio non ha provocato alcun ferito, ma circa 5 chilometri di coda richiedendo la chiusura temporanea della corsa. Lo spegnimento di piccoli focolai lungo la scarpata adiacente l'auostrada si è protratta per qualche ora.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.