Il nuovo prefetto di Perugia in visita al Comune di Marsciano

Il Prefetto Claudio Sgaraglia, subentrato dalla fine di luglio alla guida della Prefettura di Perugia al posto di Raffaele Cannizzaro, è stato ricevuto in Municipio a Marsciano dal Sindaco Alfio Todini nella mattina di venerdì 19 ottobre. Ad accoglierlo anche i rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine. Una visita che rappresenta una importante occasione per riaffermare il principio collaborazione tra le Istituzioni.
Al Prefetto Sgaraglia il Sindaco Todini ha avuto modo di presentare la realtà del territorio marscianese con il suo tessuto socio-economico a vocazione artigianale e industriale e la presenza di una forte rete associativa che rappresenta un grande valore aggiunto per la coesione della comunità. Tra le tematiche toccate anche lo stato della ricostruzione post sismica e gli aspetti della sicurezza e legalità sul territorio, ambito dove è tra l’altro operativo un protocollo, tra il Comune e la Prefettura, finalizzato proprio a mettere in campo una serie di azioni, controlli e scambi di informazioni per contrastare, a tutti i livelli, i fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata.
Il Sindaco Todini ha infine condiviso con il Prefetto anche le difficoltà di un comune come Marsciano che, con un rapporto tra dipendenti e numero di abitanti ben al disotto della media e tra i più bassi in assoluto, debba comunque sottostare agli stessi vincoli di spesa e di politica del personale cui è chiamato un Comune di pari grandezza ma con molti più dipendenti.
Fonte: Comune di Marsciano

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.