Corteo Storico nel ricordo di Sergio Riccetti

Lo squillo delle chiarine del Corteo Storico ha salutato il grande Sergio Riccetti. E’ stata dedicata alla memoria di una delle figure simbolo la sfilata del Corteo Storico di Orvieto di domenica 3 giugno che è andata in archivio tra gli applausi e gli apprezzamenti dei tanti turisti e orvietani che hanno assistito alla manifestazione.
Emozionante la parata che l'Associazione "Lea Pacini" ha idealmente dedicato a Sergio Riccetti, scomparso da pochi giorni, e che rimarrà per sempre il volto della storia recente di Orvieto. A rendergli omaggio quello che fino a qualche anno fa era il suo costume, ovvero quello del Conestabile dei Cavalieri oggi indossato da Roberto Ferrari.
Tanti gli applausi che hanno accompagnato il Corteo lungo la sua sfilata e altrettanto sentita la partecipazione per la Processione Religiosa del Corpus Domini. A chiudere la giornata la benedizione del Vescovo della Diocesi di Orvieto - Todi, monsignor Benedetto Tuzia sul sagrato del Duomo di Orvieto di fronte ad una piazza gremita di fedeli e visitatori.
Lì dove non più tardi di sabato 2 giugno in occasione del Corteo delle Dame ha fatto il suo debutto il labaro ricamato dell'Ambasceria della Città di Orvieto, benedetto proprio dal presule, insieme al vessillo della Beata Vanna portato dal Corteo dei Popolani come omaggio a chi con le mani ha dato vita a tanti capolavori di artigianato.
Corpus Domini 2018, i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.