Anche la Polizia Stradale partecipa alla "1000 Miglia"

Anche quest'anno la provincia di Terni sarà interessata dal transito della "1000 Miglia" ed è stata richiesta la collaborazione della Polizia Stradale di Terni dal momento che da sempre riscuote il plauso del pubblico in tutti gli eventi caratterizzati da ragioni di "protezione" e di "prossimità" dell'Istituzione, nonché nella condivisione dei progetti di legalità e di educazione stradale. La gara che si snoda in quattro giorni nel tragitto Brescia-Roma-Brescia prevede la partecipazione di equipaggi automobilistici di alto livello per la pregevolezza e la rarità dei veicoli d'epoca utilizzati.
Scortata dalla Polizia Stradale della Lombardia con ben 7 auto e 32 moto, la gara interesserà i centri abitati di Orvieto e di Amelia come occasione di valorizzazione del territorio e di promozione di bellezze culturali, turistiche e formative. La Polizia Stradale di Terni ha aderito con entusiasmo a questa istanza proprio per chiarire ed illustrare le linee guida e la conoscenza del senso civico stradale.
E' stato quindi programmato l'allestimento di uno stand nella città di Amelia a cura della Sezione di Terni e la presenza ad Orvieto di un motociclo e di un autoveicolo d'epoca, in stretta attinenza con il servizio di vigilanza stradale, provenienti dal Museo delle Auto della Polizia di Stato di Roma, a cura della Sottosezione di Orvieto. Il transito dei concorrenti della 1000 Miglia sullo stesso itinerario sarà anticipato di circa un'ora da circa 240 equipaggi Mercedes Benz e Ferrari con l'iniziativa "Ferrari tribute to 1000 Miglia e Mercedes Benz Challenge 2018".
Questa notizia è correlata a:
Orvieto e gli Orvietani: con la 1000 Miglia è amore a prima vista

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.