cronaca

Giornata di ritiro straordinario di rifiuti ingombranti, 3 squadre per 35 utenti

venerdì 1 aprile 2016
Giornata di ritiro straordinario di rifiuti ingombranti, 3 squadre per 35 utenti

Sono tre - una nel centro storico, una nel suburbio e una nell'area vasta delle frazioni - le squadre di operatori della società Cosp Tecno Service che sabato 2 aprile effettueranno il ritiro straordinario, domiciliare e gratuito, di rifiuti ingombranti e/o potature. Trentacinque, invece, le utenze che nei giorni scorsi hanno risposto all'appello e fatto richiesta del servizio prenotandosi direttamente presso la Cosp. L'attività di ritiro straordinario che avverrà nell’arco della mattinata al piano strada, è stata concordata con l’Amministrazione Comunale e riguarderà l’intero territorio comunale: centro storico, quartieri suburbani e frazioni.

"Il fatto che all’iniziativa abbiano risposto un certo numero di utenze – sottolinea il sindaco Giuseppe Germani, sua la delega all'ambiente – è incoraggiante al fine di educare i cittadini alla gestione corretta dei propri rifiuti ingombranti. Sull’aspetto specifico dell’abbandono casuale di rifiuti sul territorio, nei giorni scorsi in occasione della riunione ad Orvieto del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto, ho ulteriormente sensibilizzato le varie Forze dell’Ordine impegnate nel pattugliamento del territorio, a reprimere tali abusi.

Inoltre, in collaborazione con la società Cosp è di prossima attuazione un programma mirato a questo obiettivo. Il nostro impegno è che tra i cittadini cresca sempre più la consapevolezza di fare correttamente la raccolta differenziata nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo con la certezza che la gestione del sistema rifiuti ci vedrà sempre più responsabili in prima persona”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.