Minoranza all'attacco: "Un atto di una gravità assoluta"

"Un atto di una gravità assoluta volto a prendersi gioco dei cittadini e commercianti che da oltre un anno sperano in una ripresa del centro commerciale di Orvieto Scalo". Sono queste le dichiarazioni con le quali i consiglieri dei Gruppi di Minoranza, Sacripanti, Tardani, Meffi, Luciani danno avvio allal loro contestazione in merito all'apertura lampo della ex Coop dello scalo.
"E’ evidente, infatti, che l’apertura di una sola ora dell’attività nel sito di Piazza del Commercio - continuano i consiglieri di centrodestra -, avvenuta dopo circa un anno di chiusura continuativa del supermercato e proprio nel giorno antecedente alla scadenza di validità della licenza commerciale, ha quale unica finalità quella di ottenere, da parte del Comune, la proroga per un altro anno della licenza medesima, impedendo di fatto nuovi insediamenti in quei locali, e non certo quella di riaprire effettivamente l’attività di supermercato".
I Gruppi di Minoranza evidenziano come: "Tale circostanza è stata confermata di recente proprio dal Presidente Raggi, il quale ha espressamente dichiarato a mezzo stampa il disinteresse da parte di Coop Centro Italia a continuare l’attività commerciale nel sito di Piazza del Commercio. Chiaro, dunque, l’intento da parte della Coop che, al fine di operare in assoluto regime di monopolio nella grande distribuzione allo Scalo, monopolio che si perfezionerà con l’acquisizione di Superconti, con questi artifizi di basso profilo, impedisce ad altri soggetti di insediare la propria attività nei locali di Piazza del Commercio".
"Non possiamo più permettere - concludono Sacripanti, Tardani, Meffi, Luciani - che Coop Centro Italia perseveri in questa farsa ed è per questo che stiamo acquisendo tutta la documentazione attualmente in possesso del Comune, e che lunedì in Consiglio, in sede di question time, chiederemo espressamente al Sindaco di non concedere la proroga della licenza e di valutare se i fatti in questione non possano essere censurati sia in sede civile che penale. Ciò a tutela del Comune stesso, dei cittadini e soprattutto dei tanti commercianti che hanno investito le proprie risorse nel quartiere di Orvieto Scalo".
Questa notizia è correlata a:
Scatta l’indagine per fare chiarezza sull’apertura lampo della ex Coop

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.