cronaca

Sesso ed internet, Orvieto protagonista

venerdì 22 ottobre 2004
Storie di sesso e appuntamenti nei casali. Internet fornisce una dettagliata cronologia di luoghi dell’orvietano dove vengono ambientate storie di sesso o film hard. Se sulla rupe si parla dunque del buon vivere, come si scende a valle i discorsi sono ben altri. I siti internet dedicati agli incontri sessuali citano testualmente i luoghi dove trovare compagnie particolari.

Nel centro storico è Piazza Cahen ad essere iscritta nel registro dei luoghi d’appuntamento, “a piedi o in auto” viene specificato in un sito, che stila una mappa dell’Umbria con vie piazze dedicate agli incontri originali. In particolare l’Umbria, sembra essere dedicata alle pratiche sessuale fuori dagli schemi consueti. In un altro sito internet vengono reclutate persone per organizzare incontri con numerosi partecipanti. Una moda che si è diffusa velocemente in Italia dopo il boom che ha avuto nei paesi del nord Europa. La rete diventa dunque il luogo ideale per conosce l’Orvieto nascosta e trasgressiva.

Certamente i riferimenti sono pochi per arrivare proprio nelle nostre zone, perché in certe situazioni i diretti interessati tendono a mantenere una sorta di anonimato che li tuteli da conoscenze non desiderate. Non sono soltanto gli amanti degli incontri particolari a scegliere Orvieto per soddisfare i loro istinti, lo scorso anno fece scalpore il film hard "Storie di provincia" ambientato proprio ad Orvieto nel quale figuravano un ragazzo ed una ragazza di Ciconia, entrambi venticinquenni e studenti universitari a Perugia. Il film diretto dal regista Rocco Ventura, è stato venduto in edicola e in poco tempo le pellicole andarono a ruba. Oltre ai due ragazzi orvietani, in "Storie di provincia" compare anche una coppia ternana ed una di Narni oltre ad una comparsa di Amelia.

Una provincia decisamente attiva sotto tutti i punti di vista, nell’orvietano infatti si vocifera di una seconda pellicola infuocata, ma al momento sembra rimanere soltanto una ipotesi. Sta di fatto che su internet si possono trovare anche lunghe storie a sfondo sessuale ambientate in questi luoghi, addirittura con una trama e dettagli molto particolareggiati. Proprio lo stesso Rocco Ventura aveva giudicato bene i pornoattori orvietani “Devo dire con grande piacere che i due ragazzi hanno girato le scene all'interno dell'appartamento in cui convivono a Ciconia con grande naturalezza”,

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.