cronaca

Un suicidio con troppe ombre

giovedì 23 ottobre 2003

Un suicidio troppo strano per essere archiviato in pochi giorni. L'orribile morte di M.V. il medico veterinario cinquantatreenne, trovato senza vita in una pozza di sangue nel giardino della propria villa di Canale la settimana scorsa, non finisce di suscitare perplessità.

Le stesse che nutre la magistratura da cui è arrivata la disposizione di effettuare l'esame autoptico sulla salma dell'uomo che era responsabile della gestione del mattatoio comunale. A creare fortissimi dubbi sono soprattutto le sanguinose modalità prescelte per il suicidio.

 Come è noto, infatti, il corpo è stato rinvenuto orrendamente sfigurato da alcuni colpi eseguiti con un'arma da taglio da taglio. In particolare, da un'estesa ferita sotto l'addome e dalla rescissione della gola. Una tecnica che sembrerebbe del tutto estranea ad un sucidio mentre farebbe pensare ad una vera e propria esecuzione, cruenta e terribile. Secondo il parere di alcuni medici, è quasi impossibile che il dolore lancinante provocato da un taglio di quell'intensità a livello dell'addome possa infatti consentire di procedere come avrebbe fatto il veterinario, ovvero tagliandosi anche la gola.

 La magistratura ha intatto proceduto al sequestro del computer del medico mentre all'autopsia è affidato anche il compito di appurare se M.V. abbia assunto qualche sostanza prima di morire. Le indagini sono tutt'ora in corso e si indirizzano sia verso la vita privata che quella professionale del veterinario.

Il mistero dei biglietti d'addio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.