costume

La Befana scende dalla Torre di Sant'Andrea. Nell'occasione estrazione dei biglietti della lotteria a favore dei colpiti dall'alluvione

venerdì 4 gennaio 2013
La Befana scende dalla Torre di Sant'Andrea. Nell'occasione estrazione dei biglietti della lotteria a favore dei colpiti dall'alluvione

La Befana 2013 si preannuncia, a Orvieto, ghiotta, emizionante e in pieno centro storico. Si calerà infatti dalla Torre di Sant’Andrea per scendere in Piazza della Repubblica e distribuire dolciumi ai bambini. L’iniziativa, prevista per domenica 6 gennaio alle ore 17:30, è patrocinata dal Comune e organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, con la collaborazione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto e del Comando Provinciale di Terni che metterà a disposizione alcune unità del personale specializzato SAF / Speleo Alpino Fluviale.  Collaborano i volontari della Protezione Civile di Orvieto.

Una unità SAF, vestirà gli abiti tradizionali della Befana, si calerà come detto dalla Torre di Sant’Andrea adiacente al Palazzo Comunale per finire la sua corsa in Piazza della Repubblica, dove saranno distribuiti tanti dolciumi a tutti i bambini che interverranno.

La Festa sarà anche l’occasione per stare insieme a tutti quegli operatori del soccorso che, nel loro lavoro quotidiano a servizio e tutela della incolumità delle persone, affrontano situazioni di rischio e pericolo, come ha dimostrato la recente alluvione del 12 novembre 2012.

Nel corso della Festa saranno inoltre estratti i premi della lotteria avviata in occasione dell'iniziativa FRANTOI APERTI, tenutasi in data 24 e 25 novembre 2012. Il ricavato dei biglietti, che si stanno ancora vendendo, sarà devoluto a favore delle persone e delle aziende incidentate dalla recente alluvione del 12 novembre 2012.

Filastrocca della Befana

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.