ambiente

La Riserva Mab Unesco del Monte Peglia si congratula con i Comuni di Bagnoregio e Bolsena per il riconoscimento

lunedì 12 ottobre 2026

"Siamo molto felici di apprendere del Premio 'Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea' conferito ai Comuni di Bagnoregio e Bolsena dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana dal momento che esso promuove, con l'internazionalizzazione e la creatività italiane, la coesione territoriale, ed è molto importante anche se si volesse giungere, gradualmente ai prestigiosi riconoscimenti Unesco. Mi congratulo con i sindaci di Comuni che hanno saputo essere fattivi e propositivi in linea con la storia e il prestigio che del resto essi rappresentano".

Lo dichiara l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva Mab Unesco del Monte Peglia. "Sono aree quasi limitrofe alla Riserva Mab Unesco - sottolinea - e spero vivamente che questi temi si declinino verso i temi della resilienza climatica, dei rapporti generativi tra arte contemporanea e scienza, sarebbero dei fattori trainanti e di grande interesse sotto tutti i livelli". 
 


Questa notizia è correlata a:

Civita di Bagnoregio e Bolsena sono Capitale dell'Arte Contemporanea 2028

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.