ambiente

Il Cammino dell'Intrepido Larth si prepara ad ospitare gli amici del CAI di Foligno

mercoledì 15 ottobre 2025

Uno scambio all'insegna dell'amicizia e della comune passione per la natura e le escursioni all’aria aperta. È quello che si prepara per domenica 19 ottobre ad Orvieto nel contesto dei frequenti rapporti che la Sezione del Club Alpino Italiano di Orvieto intrattiene con altri CAI insieme ai quali vengono spesso organizzate escursioni.



Tra pochi giorni sarà ospite degli orvietani il CAI di Foligno insieme alla presidente del CAI Regionale dell'Umbria, Maria Luisa Spantini. Il percorso prescelto per il trekking è la prima tratta del Cammino dell'Intrepido Larth, da Orvieto a Bolsena dove, al termine della passeggiata, verrà effettuata anche una visita. Per l’occasione, i promotori del Cammino hanno proceduto ad effettuare un intervento manutentivo straordinario lungo il percorso.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.