Presentato il progetto di solidarietà dell'Enpa per bambini e ragazzi

“ENPA Acquapendente incontra la solidarietà” è l’iniziativa con cui la sezione di Acquapendente dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in collaborazione con il Comune di Acquapendente, la Caritas e Arci Solidarietà, dona a bambini e ragazzi buste regalo contenenti materiale ludico-educativo firmato Amici Cucciolotti, il noto brand che unisce il gioco alla sensibilizzazione verso la natura.
Il progetto, presentato giovedì 9 ottobre nella Sala Consiliare del Comune, rappresenta la declinazione locale della campagna solidale nazionale promossa dall’ENPA insieme a Pizzardi Editore. L’obiettivo è distribuire i pacchi sorpresa a bambini e ragazzi - in tutto 52 - appartenenti a nuclei familiari in difficoltà, individuati dall’ente e dalle associazioni partner.
“Il nostro Comune è particolarmente attento e sensibile a iniziative di solidarietà come questa – commenta l’Amministrazione Comunale – e per questo sosteniamo con convinzione il progetto dell’ENPA, realtà con cui collaboriamo da anni, ad esempio per la gestione dell’area di sgambamento cani e dell’immobile nel Giardino delle Rose.
Per raggiungere un maggior numero di famiglie, oltre all'azione dell'Ufficio servizi sociali del Comune, ci siamo attivati per coinvolgere anche Caritas e Arci Solidarietà, che insieme all’ENPA si occuperanno nei prossimi giorni della distribuzione del materiale, secondo le modalità concordate. Grazie a tutte le realtà coinvolte nel progetto”.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.