ambiente

"Osservare la meraviglia dell'Universo". Anteas Orvieto soddisfatta per la riuscita dell'iniziativa

martedì 27 maggio 2025

Una serata tra le stelle per i 45 fortunati partecipanti alla proposta dell'Anteas di Orvieto Odv. Le richieste per prendere parte all'appuntamento "Osservare la meraviglia dell'Universo" di sabato 24 maggio all'Osservatorio Astronomico di Monte Rufeno, infatti, erano state molte e provenienti da tutte le età. 

"Le nostre proposte - aggiunge il presidente Anteas di Ovieto, Rocco Ienco - come sanno bene i nostri partecipanti abituali, si rivolgono trasversalmente a giovani, adulti ed anziani in un'ottica di inclusione. Un'inclusione che ci piace proporre all'insegna della cultura e di ciò che offre il nostro territorio. In questo caso abbiamo voluto valorizzare la natura con una passeggiata, anche in notturna. Momento di aggregazione e anche divertente". 

Ienco ringrazia i soci per la presenza e l'Associazione Nuova Pegasus "che ci ha dato questa possibilità, di passare un bel pomeriggio insieme, all'insegna dello stare insieme in un posto bellissimo. Tra le stelle". Il grazie del presidente è andato anche al direttivo, ai partecipanti e a chi ha contribuito nel supportare il lavoro organizzativo. "Sono soddisfatto - conclude - dell'ottima riuscita e diamo appuntamento a tutti coloro che ci seguono alla prossima proposta, che non tarderà ad arrivare".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.