"Giornata Ecologica" per ripulire insieme dai rifiuti alcune aree dell'Alfina

Domenica 18 maggio, le Associazioni Venatorie di Castel Viscardo e Castel Giorgio, in collaborazione con altre realtà associative del territorio, organizzano una Giornata Ecologica aperta a tutta la cittadinanza. L’iniziativa, che gode del patrocinio dei Comuni di Castel Viscardo e Castel Giorgio, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente e sulla cura del territorio, attraverso un'azione concreta di pulizia di aree e strade provinciali.
L’appuntamento è fissato per le 7.45 in due punti di ritrovo: a Castel Viscardo in Piazza Italia e a Castel Giorgio in Piazza del Municipio. La manifestazione si concluderà intorno alle 11.30, dopo una mattinata all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientale. L’evento si inserisce nel contesto dell’iniziativa nazionale “Operazione Paladini del Territorio”, promossa dalla Fondazione UNA (Uomo Natura Ambiente) e realizzata in collaborazione con Cospectnoservice Ambiente.
Un’occasione per agire insieme, rafforzare il legame con il proprio territorio e promuovere una cultura della sostenibilità. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle associazioni organizzatrici.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.