"Passeggiata tra i ciliegi in fiore", spettacolo naturale dalla bellezza effimera

Che si tratti di una breve camminata in un parco cittadino o di un viaggio verso destinazioni famose per la fioritura – dall’hanami del Giappone agli Stati Uniti, senza trascurare l’Italia e l’Europa – passeggiare tra i ciliegi in fiore è un’esperienza unica che permette di vivere la primavera nella sua forma più poetica. Uno spettacolo naturale che è un invito a rallentare e godere della bellezza effimera della vita, un piacere visivo per gli occhi, ma anche rigenerante per la mente e per il corpo.
Tra i benefici più evidenti, infatti, ci sono la riduzione dello stress (la vista di delicati fiori bianchi e rosa che sbocciano per pochi giorni e il contatto con la natura favoriscono il rilassamento e il benessere mentale), la stimolazione della creatività (un ambiente incantevole è fonte di ispirazione, non solo per artisti, fotografi e scrittori) e la pratica dell’attività fisica dolce (camminare all’aria aperta migliora la circolazione e il tono muscolare, rilassa e agevola la meditazione).
E se la natura ce la mette tutta per risvegliarsi regalando spettacoli di colori e profumi da manuale, invita a viverla in pienezza la Passeggiata tra i ciliegi in fiore, promossa dalla Pro Loco di Celleno e inserita nell’ambito della 38esima Festa delle Ciliegie. L’appuntamento è domenica 6 aprile alle 8.30 in Piazza Luigi Razza. Da qui muove il percorso di medio-bassa difficoltà, lungo circa 7 chilometri, che attraversa Giardini Pubblici, Bucone, Fiogene, Selva ed Acquaforte.
E termina in convivialità con il pranzo a menù fisso al costo di 15 euro a persona in zona Acquaforte. Per le iscrizioni alla passeggiata, invece, la quota assicurativa è di 5 euro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
327.4430674

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.