"Un albero per ogni nato", piantumazioni in occasione della Giornata Mondiale degli Alberi

Il Comune di Città della Pieve celebra la Giornata Mondiale degli Alberi assegnando alle famiglie dei bambini e delle bambine nati o adottati nel corso del 2023, degli alberi messi a dimora. L’Amministrazione Comunale ha stabilito dal 2021 di impegnarsi a piantare un nuovo albero nelle aree verdi del proprio territorio per ogni bambino nato o adottato nel corso dell'anno precedente.
Domenica 24 novembre si terrà la festa di inaugurazione di questa iniziativa. L'appuntamento è alle 10 nel capoluogo all’incrocio tra la Strada Provinciale 308 e Via Ponticelli, davanti all'ex Ospedale. Si passerà poi a Ponticelli nella piazzetta di Via della Chiesa. Nel pomeriggio, alle 15.15, a Moiano aii Giardini Pubblici di Via Dante Lombroni e infine a Po' Bandino nell'area giochi del campo sportivo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.