"Verdi e Contenti" nel Giardino Segreto, tra piante, fiori e artigianato green
"Il Giardino Segreto" – sì, come il celebre romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche del Piccolo Lord e della Piccola Principessa che narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino nascosto circondato da mura che, anni prima, era stato teatro di un grave incidente, a seguito del quale l'accesso a tale luogo era stato reso impossibile – è il romantico tema della sesta edizione di "Verdi e Contenti", che riporta all'infanzia e tocca le corde della sensibilità.
Proprio come la protagonista del romanzo che riscopre il giardino e ne viene trasformata, la mostra mercato florovivaistica sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 9.30 alle 19, al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano, colora l'autunno e invita ad intraprendere un viaggio di scoperta tra sentieri incantati, fiori rari, piante esotiche, artigianato green e creazioni botaniche disposte negli stand degli espositori da architetti e paesaggisti di talento. Attraverso installazioni, percorsi e chiacchierate non sarà solo una mostra, ma un'esperienza immersiva che coinvolgerà tutti i sensi.
Un rifugio per l'anima e un inno alla cura del verde, la mostra patrocinata dal network Grandi Giardini Italiani, impresa culturale con capitale privato nata nel 1997 per promuovere e valorizzare circa 150 realtà. Perché "il giardino non è solo un luogo fisico, ma un rifugio per l'anima, uno spazio dove ritrovare pace e armonia". "Ho trovato il giardino!", dice Mary nel libro, esprimendo tutta la gioia di scoprire un luogo nascosto e pieno di vita. "Verdi e Contenti" vuole celebrare questo potere del verde, invitando a prendersi cura del Pianeta e a coltivare il rispetto per la natura.
L'ingresso è di 5 euro, gratuito per bambini fino a 12 anni. Nelle giornate dell'evento sarà attivo il punto ristoro presso il Colour Cafè Moutan.
Per ulteriori informazioni:
333.9522700 – info@verdiecontenti.it