ambiente

Raccolta differenziata a scuola

giovedì 28 marzo 2024

Grande partecipazione ed interesse da parte degli alunni della Scuola Primaria di Porano nel pomeriggio di martedì 26 marzo nei confronti di un progetto incentrato sul tema della raccolta differenziata. Di fronte a dubbi ed incertezze sulla modalità di smaltimento di alcuni prodotti utilizzati nelle classi, il Comune ha coinvolto gli operatori della Cosp Tecno Service, gestore del servizio, che hanno subito accolto favorevolmente l'invito.  



Gli alunni hanno sottoposto innumerevoli domande agli esperti, i quali, sotto forma di gioco, sono riusciti ad attirare l'attenzione di tutti i presenti. "Siamo convinti che educare i bambini a pratiche corrette – afferma l'assessore all’Istruzione, Giovanna Brunelli – sia il modo migliore per crescere i futuri cittadini".

A conclusione di questo progetto, il Comune organizzerà per sabato 6 aprile una passeggiata ecologica aperta a tutti i cittadini e soprattutto agli alunni, ai quali verranno forniti guanti e sacchetti utili per raccogliere i rifiuti che troveranno. L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di rispettare e far rispettare l’ambiente. Uno speciale gadget verrà donato ai ragazzi dalla Cosp.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.