ambiente

In autunno torna "Verdi e Contenti". Due giorni tra piante, fiori e artigianato green

mercoledì 9 agosto 2023

Tornerà sabato 9 e domenica 10 settembre, tra un mese eatto, "Verdi e Contenti", uno degli eventi florovivaistici più apprezzati del Centro Italia per la varietà delle specie e la qualità degli espositori presenti che, giunto alla quinta edizione, si è andato progressivamente affermando come una delle manifestazioni più autorevoli di settore, attirando, ogni anno, un gran numero di intenditori, ma anche semplici appassionati. Il motivo del successo risiede proprio nello spirito dell’iniziativa: non una semplice esposizione di piante e fiori, ma un vero e proprio contenitore del mondo green in tutte le sue sfaccettature.

Una mostra mercato di fiori e piante ma anche di artigianato e laboratori, focus di approfondimento ed installazioni, spazi riservati ai bambini. Due giorni interamente dedicati alla promozione e alla cultura ambientale. Un'occasione, insomma, per uscire – finalmente e almeno ogni tanto! – dal virtuale ed incontrarsi, parlare e confrontarsi con gli espositori provenienti da tutta Italia e conoscere i giusti consigli di giardinaggio da seguire. 

Una vetrina verde ospitata al Centro Botanico "Moutan" di Vitorchiano, lungo la Stada Statale Ortana 46, in località Il Pallone, che racchiude una collezione di peonie cinesi di oltre 250.000 piante che si possono ammirare in primavera nel periodo di massima fioritura. Cornice d'eccezione per un’organizzazione altrettanto di rilievo. La manifestazione è curata da Chiara Brunori che ne è anche l’ideatrice, blogger ed esperta di giardinaggio e design, oltre che volto televisivo noto per le sue apparizioni su Raiuno, ospite di "Unomattina".

Da quasi vent’anni opera nel settore green. Fin dal 2007 è impegnata nell’organizzazione e nella consulenza di eventi in questo specifico ambito ed è diventata una delle maggiori esperte a livello nazionale in ambito florovivaistico. Ha ideato "Verdi e Contenti" con questo mood: "Coltivare il nostro pollice e animo verde e sensibilizzare in modo ampio e semplice i grandi e piccoli visitatori, avvicinandoci ad un modo di vivere più sostenibile e ad un giardinaggio più consapevole". L’evento  è patrocinato da Comune di Viterbo, Comune di Vitorchiano, Camera di Commercio di Viterbo e Rieti e Grandi Giardini Italiani. 

Per ulteriori informazioni:
333.9522700 - www.verdiecontenti.it